Calendario d’avvento

In Alto Adige c’è una grande attenzione rivolta al periodo natalizio. I mercatini di natale altoatesini invitano a fare shopping, ammirare estasiati e passare piacevoli momenti. In questa occasione il flair natalizio alpino e mediterraneo si uniscono a creare un’atmosfera indimenticabile.

Tra le casine in legno decorate in modo suggestivo nelle piazze illuminate a festa si diffonde il profumo di rami di abete, panpepato, castagne, vin brulé e cannella. A ciò si aggiungono musiche natalizie.

E nelle case si preparano tante cose fatte a mano… tanti biscotti e regalini di natale e nelle case dove ci sono bambini anche un calendario d’avvento.

Come costruire un calendario d’avvento

A casa nostra a Roma abbiamo costruito un albero di natale fatto di rotoli di carta igienica.

20161121_162414

Abbiamo usato 24 rotoli vuoti della carta igienica e li abbiamo ricoperti di carta verde. Poi abbiamo incollato i rotoli ed ecco il nostro albero di natale – calendario d’avvento!

20161121_160524

In ogni rotolo abbiamo messo un piccolo regalino per i bambini e poi abbiamo chiuso con un cerchio fatto della stessa carta verde con cui abbiamo ricoperto i rotoli. Abbiamo scritto i numeri su ogni cerchio e ora i bambini non vedono l’ora che arrivi il 1. dicembre per poter aprire la prima finestrella!

img-20151213-wa0010

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *